1° giorno LUCCA-SALISBURGO

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in pullman G.T.  e inizio del viaggio verso l’Austria. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Salisburgo e tempo a disposizione per una passeggiata nel Mercatino natalizio del Bambin Gesù allestito nello scenografico centro storico. La piazza del Duomo è completamente illuminata da stelle e nelle suggestive casette di legno si trovano candele, figurine di pane, giocattoli in legno e altri prodotti dell’artigianato locale. In serata sistemazione in hotel nei dintorni di Salisburgo. Cena e pernottamento.

2° giorno ST. GILGEN – ST. WOLFGANG – SALISBURGO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città nel corso della quale si potranno ammirare il centro storico intorno alla Getreidegasse, annoverato nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco, il Duomo tardo-rinascimentale e gli esterni della casa natale di W. A. Mozart e il Palazzo della Residenz (esterno). Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per il Wolfgangsee e le pittoresche località di St. Gilgen e St. Wolfgang. Da vedere le belle case affrescate e i mercatini di Natale dove si respira un’atmosfera di magica attesa con uno spettacolo di luci, lanterne, candele e fiaccole che accompagnano i visitatori lungo il percorso di bancarelle e casette di legno. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° giorno SALISBURGO – CASTELLO DI HELLBRUNN – LUCCA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il Castello di Hellbrunn, nei dintorni di Salisburgo. Da oltre dieci anni il castello ospita un mercato di Natale particolarmente suggestivo. Oltre 400 alberi di natale vengono decorati con 13.000 palle di Natale rosse e ghirlande luminose, conferendo una splendida atmosfera prenatalizia al complesso intorno al castello. Pranzo libero. Proseguimento per l’Italia. In serata rientro alle località di partenza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 275,00

COMPRENDE: Bus, sistemazione in Hotel *** con trattamento di mezza pensione,un pranzo in ristorante,nostro accompagnatore, assicurazione

NON COMPRENDE: Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o indicato come facoltativo.