PARTENZE
Lucca, Montecatini Terme, Pistoia, Prato, Firenze, Arezzo, Orvieto.
Possibilità di altre partenze su richiesta (contattateci).

PROGRAMMA

30 dicembre : Ritrovo dei partecipoanti, sistemazione in Pullman G.T. e partenza per il Lazio.Soste in grill lungo il percorso per la colazione facoltativa.Arrivo a Roma e pranzo  in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita dei principali monumenti, la “Città Eterna”, museo all’aria aperta unico al mondo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

31 dicembre: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita della Città del Vaticano, lo stato più piccolo del mondo, una città nella città, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La visita ha inizio con gli interni della Basilica di San Pietro, simbolo universale della cristianità, che custodisce grandi capolavori quali il baldacchino bronzeo del Bernini e la dolcissima Pietà di Michelangelo. La visita si concluderà nel grandioso Colonnato del Bernini che pare voler contenere il mondo in un grande abbraccio. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata in centro città con l’accompagnatore per ammirare le più belle piazze e le fontane della capitale tra cui: Piazza di Spagna, con la maestosa scenografia della scalinata di Trinità dei Monti, resa famosa dal film “Vacanze Romane”; Fontana di Trevi; Piazza Navona con la Fontana dei Quattro Fiumi realizzata dal Bernini; la Chiesa di San Luigi dei Francesi con le tele del Caravaggio; il Pantheon, edificio della Roma Antica, costruito in origine come tempio dedicato a tutti gli dei. Al termine della visita rientro in hotel per i preparativi del Cenone di fine anno. Pernottamento. 

1 Gennaio: Prima colazione in hotel . Mattina libera a disposizione dei partecipanti .Pranzo in hotel. Nel pomeriggio proseguimento della visita individuale della città. Ritrovo dei partecipanti per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 430,00 ( in camera doppia)

COMPRENDE: Bus- Mezza pensione in hotel-2 pranzi in ristorante-Cenone di Fine Anno-Guida- Accompagnatore – Assicurazione

NON COMPRENDE: Tutto quanto non indicato espressamente nel programma o indicato come facoltativo.