PARTENZE
Lucca, Pistoia, Prato, Firenze, Arezzo, Orvieto, Roma.
Possibilità di altre partenze su richiesta (contattateci).

PROGRAMMA

1º GIORNO – Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in Pullman G.T e partenza per la Campania, soste in Grill per la colazione facoltativa. Arrivo a Salerno, importantissima città che sorge sull’omonimo golfo del mar Tirreno, tra la costiera amalfitana (a ovest) e la piana del Sele (a sud est), nel punto in cui la valle dell’Irno si apre verso il mare. All’arrivo sistemazione delle camere e pranzo in Ristorante, e al termine visita guidata di Salerno, il centro storico, in particolare il Duomo, uno dei più importanti monumenti medievali della regione, e il Museo Diocesano che conserva fra l’altro una straordinaria serie di 69 formelle in avorio illustranti il Vecchio e il Nuovo Testamento. Proseguimento della giornata con tempo libero per ammirare le “ LUCI D’ARTISTA” La spettacolare esposizione d’opere d’arte luminose allestite nelle piazze e lungo le vie del centro città, vari e propri capolavori che incantano i visitatori. Al termine trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.

2º GIORNO – Prima colazione in Hotel e partenza per NAPOLI, all’arrivo incontro con la guida, giro panoramico della città e del centro: Piazza del Plebiscito, Galleria Umberto Primo, Spaccanapoli, Piazza del Gesù, il Duomo etc. VIISITA FACOLTATIVA alla famosa opera d’arte del Cristo velato ( € 10,00 da versare al momento dell’iscrizione). Al termine pranzo in ristorante per una buona pizza e tempo per la visita della zona di San Gregorio Armeno, conosciuta in tutto il mondo per l’esposizione dei vari Presepi Napoletani. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE E’ DI € 170,00 ( in camera doppia)

 

COMPRENDE: viaggio in pullman G.T., pensione completa in hotel, guida per Salerno, Napoli e San Gregorio Armeno, nostro accompagnatore, assicurazione.

 

NON COMPRENDE:  ingressi e tutto quanto non indicato espressamente  nel programma o indicato come facoltativo. Supplemento camera singola.