PARTENZE DA:
Garfagnana, Pistoia, Lucca, Viareggio, La Spezia, Genova, Lavagna, Savona, Imperia, Ventimiglia.

PROGRAMMA

 

1°GIORNO: Partenza notturna. Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in pullman G.T  e partenza via autostrada per la FRANCIA. Soste convenienti  lungo il percorso e per la colazione facoltativa. Proseguimento del viaggio  di andata con arrivo a LOURDES in tarda mattinata. Sistemazione nelle camere e pranzo. Nel pomeriggio inizio delle attività individuali, rientro in Hotel cena e pernottamento.

2°GIORNO: Prima colazione in Hotel. Pensione completa in Hotel  e mattinata dedicata alla visita del Santuario, prendendo strade diverse, accompagnati o soli, per scoprire Lourdes e il Santuario attraverso i luoghi più emblematici e i personaggi storici… Quando siete nel Santuario concedetevi un momento per venerare le reliquie di Santa Bernadette.Bernadette Soubirous, giovane abitante di Lourdes, è stata scelta dalla Vergine Maria per essere sua messaggera. “Se vi fosse stata una più povera di me, la Vergine avrebbe scelto lei”, diceva Bernadette. Infatti era povera, ignorante e umile. Tuttavia il suo destino sarebbe stato fuori dal comune… al termine pranzo in Hotel, pomeriggio proseguimento per il Santo Rosario alla grotta, confessioni, bagno alle vasche e la Santa messa. Al termine cena in Hotel, serata a disposizione per la processione internazionale, a seguire pernottamento.

3°GIORNO: Prima colazione in Hotel. Pensione completa in Hotel. Intera giornata dedicata alla ricorrenza dell’ apparizione della Santa Vergine Maria a Bernardette Soubirous Celebrazione della S. Messa Internazionale in occasione della Ricorrenza della Prima Apparizione. Pranzo in ristorante, pomeriggio dedicato alle attività individuali. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: Prima Colazione in Hotel e partenza per il viaggio di rientro, intera giornata dedicata al viaggio con soste lungo il percorso per il pranzo in ristorante e soste convenienti, proseguimento del viaggio con arrivo previsto in tarda serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 285,00

COMPRENDE: viaggio in pullman G.T- pensione completa in Hotel 3 stelle centrale bevande incluse- visite come da programma -nostro accompagnatore –assicurazione.

NON COMPRENDE:tutto quanto non indicato espressamente nel programma o indicato come facoltativo